fai il test per valutare il tuo personal branding

Il personal branding è quello che gli altri dicono di te quando hai lasciato la stanza, secondo Jeff Bezos. Ma è anche molto di più.

Fare “personal branding” significa mettere in moto una serie di strategie e azioni per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, le proprie abilità esattamente come se si stesse parlando del brando di un prodotto o servizio.

Ecco perché agire sul proprio “personal brand” rientra nelle attività che possiamo definire di marketing personale. Attività molto sentite da professionisti e autonomi che rappresentano, nella loro persona, il brand della propria azienda!

E tu lo stai facendo? E se si, lo fai nel modo giusto?

Con la collaborazione di Gianluigi Bonanomi, Formatore della comunicazione digitale, ti proponiamo un test di autovalutazione del tuo personal branding.
Il test si compone di dieci domande che riguardano comunicazione, posizionamento, contenuti e reputazione.
Ogni domanda prevede quattro risposte, con punteggi diversi.
Alla fine otterrai un punteggio totale e una valutazione.

Gianluigi Bonanomi