ANALISI DEL MERCATO VITIVINICOLO

Il settore vitivinicolo: un universo molto competitivo in costante crescita.
I colossi del vino rischiano di prevaricare sulle piccole realtà aziendali che spesso non solo incarnano la massima espressione delle tipicità locali, ma nascondono anche un sostrato culturale, emotivo e imprenditoriale estremamente florido.

Valori che ben si adattano alla nuove strategia del racconto digitale e possono esaltarne, storia, pregi e unicità.
Cogliere le opportunità che i nuovi trend forniscono appare una leva essenziale per distinguersi e raccontare al meglio i propri prodotti e l’experience che gravita attorno ad essi.

La fotografia dell’ultimo biennio mostra il settore vitivinicolo in costante crescita. Il boom del digitale a seguito della pandemia
di Covid 19, ha attraversato e modificato il mercato mondiale. La tecnologia ha rivoluzionato il modo di comunicare anche di un mercato come quello del vino, che ora deve fare i conti con la ricerca di un giusto compromesso tra tradizione e desiderio di stare a passo con i tempi.

IL QUADERNO DI SOLO CONSULTING: una ricerca sul settore vitivinicolo

L’obiettivo generale di questa analisi è quello di intercettare, tramite una ricerca di mercato e delle nuove tendenze dei consumatori, tutti quegli errori e mancanze nella comunicazione delle piccole realtà, su cui un servizio consulenziale ad hoc
può intervenire. 

CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ESTRATTO DELLA NOSTRA RICERCA

COMPILA IL FORM PER RICEVERE L'ANALISI COMPLETA

Leggi qui l’informativa privacy